Storia Aziendale

La Specialinsert nasce nel 1974 per iniziativa di tre tecnici commerciali che, grazie alla loro esperienza nel settore dei sistemi di fissaggio, decidono di avviare l’attività di commercializzazione fasteners in proprio, trasformandola negli anni in produzione e commercializzazione.

L’avventura ha inizio a Torino con la sua prima sede di 45 mq, fino ad arrivare ai giorni nostri con 5.180 mq coperti tra uffici, depositi e stabilimento di produzione, e 2.400 mq scoperti distribuiti in tre sedi dislocate nel Nord Italia.

Tutto questo in 40 anni di attività!!!!

Quando si parla di crescita ed innovazione si parla di Specialinsert.

La produzione Specialinsert è interamente fatta in Italia nel suo stabilimento di Maerne. Il suo sistema aziendale è certificato dal 1997 presso l’ente certificatore ICIM.

La Specialinsert vanta una serie di proposte che spaziano dagli inserti tubolari filettati alle boccole per materie plastiche; dai filetti riportati alle boccole autofilettanti; dagli inserti per legno ai rivetti a strappo ed alle chiusure rapide a ¼ di giro.

Inoltre è in grado di fornire prodotti su disegno del cliente, e grazie all’esperienza dei suoi tecnici commerciali, a trovare nuove soluzioni di fissaggio laddove si rendano necessarie.